Foursquare Day, la prima italiana: si festeggia a Milano e Bologna il 16 aprile.

.

Il Foursquare Day è nato l’anno scorso a Tampa in Florida da alcuni utenti in maniera spontanea. Quest’anno Foursquare ha deciso di rendere ufficiale il giorno 16 Aprile (4/42: il  quarto mese dell’anno, il quarto giorno al quadrato – 4 squared) come la data in cui si celebra il Foursquare Day e di festeggiarlo assieme alle sue community con tanto di badge dedicato e di gadget per gli eventi certificati.

Per chi ha sentito parlare di Foursquare distrattamente questo non gli dirà nulla, ma per i pionieri che hanno incominciato a sperimentare e a usarlo tutti i giorni e si sono intossicati è giunto il momento di festeggiare alla grande: il Foursquare Day quest’anno si terrà anche a Bologna e Milano.
Milano è già la terza città al mondo per numero di partecipanti previsti ed un bel segnale di interesse verso l’applicazione in una penisola che a volte sembra poco sveglia ma che è comunque ben attrezzata in fatto di smartphone.

La partecipazione di Bologna è riservata a 50 persone (le informazioni qui) mentre è apertissima quella di Milano.
A partire dalle 19, in Via Tortona 37, presso il Tweet Bar di Y&R, gli 4squared e chiunque ne voglia sapere di più è invitato a partecipare (potete pre-registrarvi qui), per una birra in compagnia a parlare di di geolocalizzazione, di location-based, di community, app, mobile e sn, e delle loro applicazioni in advertising, ma soprattutto per conoscere di più Foursquare, un social network che, con una crescita del 3200% nel 2010, ha ora 8 milioni di appassionati nel mondo.

L’ADCI che patrocina l’evento continuando a subire il fascino delle nuove tecnologie, invita tutti i soci sabato 16 aprile per un check-in in via Tortona 37 a Milano.

In attesa di fare check-in alla sede del Club, alle Giurie o alla prossima assemblea, ci vediamo là?


A Bologna il 4SQDay è organizzato dall’Osservatorio Foursquare Italia, Mimulus e we are social.
A Milano da Y&R Brands, Hagakure e Ambito5.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...