Frontiers 2011 e ADCI: il brief

Ecco il brief arrivato caldo caldo da Frontiers e da ADCI per il FOI2011 Design Contest, il concorso di graphic design che invita a disegnare la T-shirt e il Badge dell’evento. Tutte le informazioni le trovate in questo post.

Brand
Frontiers of Interaction (FOI) è la conferenza più autorevole e cool dedicata all’innovazione in Italia. E’ un mix di worskhop, seminari, talk, interviste, performance artistiche video e musicali. Un luogo in cui persone e idee si incontrano e diffondono, un crocevia di pensieri ed azioni concrete per realizzarle, in direzione futuro.

T-shirt
Non un semplice gadget, la t-shirt sarà un capo di abbiagliamento da indossare la notte per ispirare sogni avanguardistici o ad un aperitivo sui Navigli. Un segno di riconoscimento di una tribù esclusiva, una tribù che fa e guida l’innovazione. Una tribù eterogenea: studenti e ricercatori universitari, designer, aziende, imprese, creativi, trend-setter, innovatori, gente che pensa e che fa.
Futuro, innovazione, disruptive, avanguardia sono le parole chiave di Frontiers of Interaction.

Badge
Anche il badge non è un semplice documento di riconoscimento. E’ un oggetto che vogliamo che le persone indossino senza imbarazzo durante la conferenza e tengano poi in casa, come molti hanno fatto per il badge dell’edizione 2010 (pic). Deve essere atipico, un vero oggetto di design.
Nome, cognome, azienda e twitter account del partecipante devono avere adeguata visibilità, sono gli elementi identificativi da cui partono poi le relazioni fra le persone.
le keyword: vale quanto detto per la t-shirt.

Come riferimenti visivi e per vedere cosa è stato fatto in passato, rimando al sito: http://frontiersofinteraction.com//

COME PARTECIPARE?
Progettare, inventare e disegnare badge e t-shirt, riassumere tutto in due tavole: una per il badge e una per la t-shirt e inviarle via mail a info@adci.it e a ajnachackra@gmail.com in formato Pdf.

Nell’email inserite anche i dati per essere ricontattati. Se sarete i vincitori vi sarà richiesto di fornire un esecutivo adatto alla stampa/realizzazione del badge e/o della T-Shirt. Tenetene conto🙂.

Premi
L’idea scelta e realizzata (sia come Tshirt sia come badge) avrà in premio 1 VIP Pass (che include l’accesso all’intera conferenza Frontiers e al VIP lunch del 17 Giugno).
I secondi classificati riceveranno 2 Pass per i workshop + le conferenze.

3 thoughts on “Frontiers 2011 e ADCI: il brief

  1. Pingback: ADCI e Frontiers of Interactions 2011 | bocciofila brancaleone

  2. Pingback: Concorso Art Directors Club Italiano | Frontiers of Interaction 2011

  3. Pingback: Concorso Art Directors Club Italiano | Frontiers of Interaction 2011

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...