La prima gara per clienti. (via Donald Draper)

Ieri ha circolato questo annuncio dell’agenzia Le Balene (lo abbiamo segnalato ieri via @adcinews e anche sulla pagina Facebook del Club).

Si tratta di un’intelligente provocazione che contribuisce a dimostrare l’assoluta irrazionalità di come alcune aziende (anche pubbliche) mettono in gara le agenzie: nessun limite di partecipazione, poco tempo, nessun rimborso spese.

Sarebbe intelligente consultare ogni anno da cinque a dieci studi di commercialisti per trovare la consulenza fiscale dell’anno al prezzo più basso?

La prima gara per clienti. Dopo tante notizie di gare affollate per agenzie, finalmente una notizia diversa: una gara per clienti. Questo è l’annuncio delle Balene sul Sole 24 Ore di oggi.   “Gli elementi della gara sono i soliti: poco tempo a disposizione, nessun rimborso spese, nessun limite al numero delle strutture in competizione. La novità sta nel fatto che questa volta è un’agenzia a mettere in gara le aziende per conquistare l’ambito posto da cliente. La gara … Read More

via Donald Draper

Ne parla qui anche Massimo Guastini, presidente ADCI, riportando anche l’ultima, importante e-mail spedita da Enzo Baldoni alla Lista ADCI poco prima di partire per l’Iraq.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...